VALVOLE A SFERA MADE IN ITALY

Guarnizioni in grafite

Le guarnizioni in grafite sono sviluppate per resistere a temperature criogeniche fino a -200°C e con temperature che raggiungono i 400°/1000° a seconda dell’utilizzo.

TECNOLOGIA

RESISTENTE

Le guarnizioni in grafite utilizzate nelle valvole Penta sono progettate, dimensionate e prodotte internamente in base alla classe di rating della valvola ed al servizio di destinazione.

Nessun materiale polimerico è utilizzato nelle nostre valvole, se non espressamente richiesto, e tutte le tenute dello stelo sono certificate En 15848-1 e/o Ta-Luft.

Le guarnizioni in grafite vengono prodotte utilizzando stampi ad hoc e possono essere utilizzate con temperature criogeniche fino a -200°C o con temperature che raggiungono i 400°/1000° a seconda delle condizioni operative, inoltre possono essere applicate ad ambiente con gas nocivi.

Tenuta stelo autoregolante (LIVE LOADING)

In tutte le valvole Penta, il sistema di tenuta dello stelo è composto da una doppia barriera, in modo da creare una ridondanza ed avere una doppia sicurezza contro le perdite verso l’esterno.

In tutti i modelli, le guarnizioni dello stelo sono frutto di un progetto unico che utilizza un pre-carico con molle (Live Loaded Design), in modo da contrastare l’usura causata dall’elevato numero di manovre e mantenere il carico ottimale al fine di assicurare la perfetta tenuta nel tempo.

Contattaci

ANELLI
RASCHIATORI

Questa tecnologia progettata e sviluppata in Penta da tecnici professionisti ha il compito di pulire, proteggere e garantire il funzionamento corretto della valvola in tutte le sue parti.

COMPOSTO
PENTAFITE

Pentafite è un coposto a matrice metallica con dispersione di lubrificante solido utilizzato per l’unico seggio metallico autolubrificante brevettato Penta.

SCARICO DELLE SOVRAPRESSIONI

Questa tecnologia è stata creata dagli ingegneri esperti di Penta per favorire lo scarico automatico delle sovrappresioni che possono venire a crearsi nelle cavità del corpo della valvola.