Valvole a sfera “Made in Italy”

OVER 40 YEARS OF BALL VALVES ENGINEERED FOR CUSTOMER PURPOSES

Dal 1977 leader sul mercato dell’Oil&Gas

Dal 1977 Penta è azienda leader nel settore delle valvole a sfera a seggi metallici per temperature estreme, i cui prodotti sono sinonimo di Qualità ed Affidabilità, derivanti dal costante investimento nella Ricerca e Sviluppo di soluzioni tecnologiche senza eguali nel settore.

STORIA E COREBUSINESS

Dal 1977 Penta è specializzata nella produzione di valvole a sfera a sedi metalliche per condizioni di esercizio critiche come:

alte temperature (fino a +700°C)

basse temperature (fino a -200°C)

servizi abrasivi

servizi pericolosi

Tale esperienza, nel settore delle valvole a sfera, ha permesso l’inserimento di nuove linee di valvole a seggi polimerici con tecnologie progettuali non comuni sul mercato.

La nostra competenza e professionalità deriva da una forte impronta etica, dall’attenzione riservata alle specifiche richieste del cliente e dalla qualità ricercata sull’intera linea produttiva.
Il prodotto Penta, da anni leader del mercato dell’Industria Petrochimica, ha trovato spazio anche in campi applicativi differenti quali alimentare, chimico, power and energy, navale e molti altri.

Scopri i prodotti

Ci distinguiamo
per i nostri valori

Contattaci
ESPERIENZA

Da oltre 45 anni cooperiamo con i nostri clienti per identificare la costruzione più adatta alle reali condizioni di esercizio, rendendo disponibili soluzioni tecnologiche uniche nel settore ed elevate competenze tecniche.
La gestione diretta di ogni singolo aspetto progettuale e produttivo ha permesso l’implementazione del design interno dei prodotti nel corso degli anni e lo sviluppo di nuove linee e soluzioni produttive adattabili a diverse necessità applicative.

PASSIONE

L’azienda, a completa conduzione privata, punta alla continua innovazione nel campo della produzione di valvole a sfera, grazie ad uno staff giovane e tecnicamente preparato e a costanti attività di ricerca, realizzate allo scopo di allungare la vita in servizio dei nostri prodotti ed identificare nuove soluzioni tecniche.

QUALITÀ E AFFIDABILITÀ

Penta Srl ritiene indispensabile conciliare la piena soddisfazione del cliente con la salvaguardia dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento. A tal fine l’azienda è certificata ISO 14001 ed ha come obbiettivo la protezione e la riduzione dell’impatto ambientale della propria catena produttiva. Penta è inoltre tra le prime aziende italiane del settore ad ottenere la certificazione del proprio Sistema di Gestione Qualità secondo la norma ISO 9001

Valvole a sfera
per ogni temperatura

Per le esigenze più critiche

Penta Srl è specializzata nella produzione di valvole a sfera per servizi abrasivi, pericolosi, con temperature elevate (fino a +720°C) o estremamente basse (fino a -200°C).

I nostri prodotti